Molti di voi, durante il cambio stagione si saranno posti una domanda molto importante per il destino delle vostre pantofole: possono andare in lavatrice oppure no?
Noi di Le Clare vi diamo una soluzione! La maggior parte delle nostre pantofole invernali si possono lavare in lavatrice a 30 gradi. Che sollievo, vero?Vi lasciamo di seguito alcuni consigli per lavare le pantofole che spesso non possono essere lavate in lavatrice.
Le pantofole in feltro si possono lavare utilizzando dell’acqua fredda miscelata con il succo di mezzo limone. Bisogna sciacquarle senza strofinare, altrimenti si rischia di rovinare ed infeltrire le fibre.
Se invece sono presenti delle macchie, sarà necessario lasciarle in ammollo per circa 10 minuti in una soluzione costituita da due parti di acqua ed una di aceto bianco, senza strofinare e lasciando asciugare all’aria aperta avendo cura di non strizzarle.
Per quanto riguarda le pantofole in lana che non possono andare in lavatrice, vi consigliamo di metterle in una bacinella con dell’acqua tiepida e una piccola quantità di detersivo specifico per lana, evitando di aggiungere ammorbidente.
Ricorda però che ogni modello di pantofole, specie se artigianali, ha specifiche esigenze per i materiali con cui è prodotto. Leggi sempre l’etichetta oppure le istruzioni di lavaggio sulla scatola.