4 buoni motivi per scegliere le ciabatte in microfibra

Chi oggi non ha in casa almeno un panno in microfibra? Credo che la risposta sia “tutti”. 

Nonostante sia stato diffuso solo trent’anni fa per la prima volta, la microfibra è ormai un materiale conosciuto e utilizzato in moltissimi ambiti. Quello che molti non sanno è che negli ultimi anni anche l’alta moda ha capito le potenzialità di questo tessuto e in molti lo stanno introducendo nelle loro collezioni. 

 

1. Versatilità

Il successo di questo materiale è derivato dalla sua versatilità: è lavabile e quindi riutilizzabile, ha un’alta capacità di raccogliere lo sporco e assorbire l’umidità, per questo molti preferiscono la microfibra al cotone. 


2. Rispetta l’ambiente

Inoltre, la microfibra rispetta anche l’ambiente: essendo costituito da fibre sintetiche non trattate con prodotti chimici, è assolutamente più sicuro, dura più a lungo e produce meno rifiuti.


3. Dura a lungo

Il tessuto è molto leggero, morbido, non si sgualcisce e mantiene bene la forma, una qualità fondamentale che ti permette di portare ovunque le tue ciabatte e pantofole senza occupare troppo spazio. 

Lo spessore del tessuto in microfibra, molto più ridotto rispetto alla fibra di cotone o di seta, 

conferisce al materiale un’elevata capacità di assorbimento e dunque una buona lavabilità. Ecco perché la microfibra è uno dei tessuti che “vive più a lungo”, anche dopo ripetuti passaggi in lavatrice. 


4. È traspirante

Puntando sempre alla comodità e alla praticità, una delle caratteristiche che preferisco di questo materiale è la traspirabilità, che lo rende perfetto per essere utilizzato nel settore delle calzature: i piedi restano freschi e sembra di camminare su un morbido cuscinetto! 

 

Anche noi di Le Clare abbiamo una linea dedicata interamente alla microfibra: scarpette, ciabatte e pantofole comode, chic e molto versatili per tutti i gusti. 



Vero Made in Italy

Pantofole fatte a mano all’interno del laboratorio Le Clare: vero artigianato Made in Italy. Le lavorazioni sono le stesse di 30 anni fa: poche macchine azionate manualmente e tanto saper fare italiano.

Diretto dal produttore

Le nostre pantofole sono realizzate vicino a Treviso e vengono spedite direttamente da qui: nessun passaggio intermedio e nessun costo di marketing. Paghi solo la qualità del prodotto.

Ricerca dei materiali

Usiamo principalmente materiali di pregio come la lana cotta e feltro, che assicurano qualità e comfort. Il taglio e la confezione avvengono in parte all’interno del laboratorio Le Clare.

Siamo apparsi su

È iniziato il Fuori Tutto Estivo!

L’estate ci ha salutato, ma su Le Clare puoi viverla ancora per un po’… 

Scopri tutti i modelli in offerta nel nostro Outlet

- 40%

DI SCONTO SU SANDALI E CIABATTE ESTIVE

*L’offerta si applica automaticamente nel carrello

Informativa

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa.
Iscriviti alla nostra newsletter

Sconto del 10%

Per te uno sconto del 10% sul primo acquisto, valido su tutti i nostri prodotti.