Come pulire le tue ciabatte estive Le Clare

Le tue ciabatte in sughero sono sporche e stanno cominciando ad emanare un cattivo odore? 

Se vuoi lavarle devi sicuramente fare attenzione a non commettere alcuni comuni errori che potrebbero rischiare di intaccarne la qualità. 

Per le mie ciabatte ho scelto la comodità del plantare in lattice e sughero termoformato e automodellante sul piede, così da garantire una corretta postura della schiena. 

Questo tipo di calzature però può essere molto delicato se trattato nel modo sbagliato. Per mantenere e conservare più a lungo le tue ciabatte estive e i tuoi sandali ti voglio svelare alcuni semplici consigli da mettere in pratica. 

 

Prima però voglio che tu abbia ben chiaro le 3 cose assolutamente da NON fare, se vuoi far durare più a lungo il tuo paio di Le Clare: 

1. Non lavarle in lavatrice, potrebbero rovinarsi!

Non cadere nella tentazione di voler lavare in lavatrice le tue ciabatte, anche se la tua macchina ha un programma delicato consigliato appositamente per le scarpe. Le alte temperature danneggiano i materiali con cui sono fatte le ciabatte! 

2. Non lavarle con abbondante acqua! 

Utilizzare acqua corrente per lavare le tue ciabatte con plantare in sughero è forse l’errore più grave che puoi commettere, anche se l’azione ti potrebbe venire naturale. L’acqua purtroppo danneggia il plantare, sia nel sughero che nella pelle che lo ricopre, causando lo scollamento e l’indurimento del plantare. 

3. Non lasciarle asciugare alla luce diretta del sole! 

In generale, è meglio non lasciare le tue ciabatte o i tuoi sandali ad asciugare sotto il sole o vicino ad una fonte di calore (anche lasciarle in macchina banalmente). Questo perché il forte calore può causare alterazioni nella pelle e negli altri materiali. 

 

Quindi ti starai chiedendo: ma come le lavo senza usare acqua o calore? 

Il modo più efficace per una pulizia profonda è utilizzare uno smacchiatore a secco e una spazzola dalle setole semi-morbide. 

Una volta procurate queste due cose il procedimento è molto semplice

  • Cospargi la suola con lo smacchiatore
  • Usa la spazzola per stendere il composto su tutta la superficie e rimuovere lo sporco 
  • Elimina l’eccesso di smacchiatore con un panno inumidito o della semplice carta assorbente

 

E voilà: le tue ciabatte Le Clare saranno come nuove, profumate e pulite!

Vero Made in Italy

Pantofole fatte a mano all’interno del laboratorio Le Clare: vero artigianato Made in Italy. Le lavorazioni sono le stesse di 30 anni fa: poche macchine azionate manualmente e tanto saper fare italiano.

Diretto dal produttore

Le nostre pantofole sono realizzate vicino a Treviso e vengono spedite direttamente da qui: nessun passaggio intermedio e nessun costo di marketing. Paghi solo la qualità del prodotto.

Ricerca dei materiali

Usiamo principalmente materiali di pregio come la lana cotta e feltro, che assicurano qualità e comfort. Il taglio e la confezione avvengono in parte all’interno del laboratorio Le Clare.

Siamo apparsi su

È iniziato il Fuori Tutto Estivo!

L’estate ci ha salutato, ma su Le Clare puoi viverla ancora per un po’… 

Scopri tutti i modelli in offerta nel nostro Outlet

- 40%

DI SCONTO SU SANDALI E CIABATTE ESTIVE

*L’offerta si applica automaticamente nel carrello

Informativa

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa.
Iscriviti alla nostra newsletter

Sconto del 10%

Per te uno sconto del 10% sul primo acquisto, valido su tutti i nostri prodotti.