Togliere il cattivo odore dalle tue pantofole: ecco alcuni metodi naturali

Togliere il cattivo odore dalle tue pantofole: ecco alcuni metodi naturali

Sappiamo tutti quanto sia poco piacevole tornare a casa dopo una stancante giornata di lavoro ed infilare i nostri piedi nelle pantofole che emanano un cattivo odore. Vi daremo di seguito alcuni consigli casalinghi per risolvere questo problema e ridare salute alle vostre pantofole.

Come primo rimedio infallibile proponiamo l’aceto: è un disinfettante naturale ed elimina gli odori. Con un panno bagnato di aceto si possono assorbire l’umidità e gli odori sgradevoli, oltre che le macchie presenti nelle tue ciabatte. 

Anche il bicarbonato rappresenta un buon alleato contro batteri e cattivi odori fin dai tempi delle nostre nonne: esso assorbe l’umidità accumulata nelle nostre ciabatte ed allo stesso tempo combatte contro i batteri che si trovano nel tessuto. Basterà mettere le ciabatte ed il bicarbonato all’interno di un sacchetto e lasciarlo agire per una notte. Una volta estratte le ciabatte sarà necessario spazzolare il bicarbonato ed il risultato sarà assicurato!

Le bucce degli agrumi possiedono un efficace effetto antibatterico ed antimicotico, perfetto per ripristinare le pantofole. Per procedere è necessario separare la scorza degli agrumi dalla polpa, mettendola all’interno delle vostre pantofole e lasciarle agire per una nottata o anche per più giorni se non ne avete estrema urgenza, in modo tale da garantire un risultato migliore. Per quanto riguarda i tipi di agrumi da utilizzare, vanno benissimo arance e limoni, reperibili in tutte le nostre case, ma anche lime e pompelmo. 

Infine, come ultimo rimedio ti proponiamo qualcosa che tutti hanno in casa, ovvero il sale! Il sale è molto utilizzato nei rimedi casalinghi per disinfettare e rimuovere odori ed umidità. Una manciata di sale all’interno delle vostre pantofole (e perchè no anche delle vostre scarpe) vi aiuterà a levare germi e odori sgradevoli.

Come avete visto, dopo la lettura di questo articolo sarà ancora più semplice mantenere fresche e “in salute” le pantofole Le Clare, senza ricorrere troppo spesso al lavaggio in lavatrice. 

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

Potrebbero interessarti anche..

Vero Made in Italy

Pantofole fatte a mano all’interno del laboratorio Le Clare: vero artigianato Made in Italy. Le lavorazioni sono le stesse di 30 anni fa: poche macchine azionate manualmente e tanto saper fare italiano.

Diretto dal prodotture

Le nostre pantofole sono realizzate vicino a Treviso e vengono spedite direttamente da qui: nessun passaggio intermedio e nessun costo di marketing. Paghi solo la qualità del prodotto.

Ricerca dei materiali

Usiamo principalmente materiali di pregio come la lana cotta e feltro, che assicurano qualità e comfort. Il taglio e la confezione avvengono in parte all’interno del laboratorio Le Clare.

Siamo apparsi su

Informativa

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa.
Iscriviti alla nostra newsletter

Sconto del 10%

Per te uno sconto del 10% sul primo acquisto, valido su tutti i nostri prodotti.